Massafra: Annullo filatelico Natale nel Centro Storico 2022

Cultura, musica e spettacolo
19.12.2022 18:47

Anche quest’anno la Società Operaia di Massafra ha ospitato l’apposizione dell’annullo dedicato al Natale nel Centro Storico, tradizione - tra le altre - ormai consolidata del Circolo Filatelico e Numismatico "Rospo"

Il disegno, eseguito dall’artista Mariella Garzone, mostra l’effige di Gesù Bambino adagiato su delle mani aperte, immagine che riporta alla mente la consuetudine per la quale debba spettare al più piccolo di una famiglia il compito di posare il Bambinello nella mangiatoia del presepe.
Dopo di ciò, è tutt'ora ammirabile una selezione di bozzetti ideati nel corso del tempo proprio per essere eventualmente finalizzati in un timbro natalizio. 

All’interno della sede del Sodalizio vi sono inoltre il presepe eretto dal socio Stefano Imperio (impiegando statuette alte circa 22/23 cm risalenti agli anni '50/'60) e l’opera presepiaria in vetrina realizzata dal tarantino Giandamiano Boccuni (quest'ultima può essere oggetto di foto condivisibili sui social con ľhashtag #SocOpMassafra). (Comunicato stampa)

Serie C/C: Cerignola, poker alla Juve Stabia nel posticipo
Italia: Cinque calciatori saltano lo stage. Convocati Bamba e Ambrosino