Taranto: Mercato, alla scoperta di Michele Guida

TARANTO
11.07.2022 14:35

(Di Tullio Luccarelli) Il DS Dionisio piazza il rinforzo sulla trequarti in grado di far rifiatare Giuseppe Giovinco: Michele Guida è un nuovo giocatore rossoblù.

Giocatore brevilineo e tecnico, il nativo di Torre Annunziata ha trascorso le ultime due stagioni tra i gialloblù della Polisportiva Vastogirardi, società del piccolo comune molisano di Vastogirardi, militante nel Girone F di Serie D.

Capace di ricoprire il ruolo di seconda punta, trequartista e ala sinistra, negli ultimi due anni ha collezionato settanta presenze, condite da ventisette reti e quattordici assist. Nell’ultima stagione è esploso il suo talento: diciannove reti e sette assist per lui.

Approdare in riva allo Ionio per essere una valida alternativa all’estro di Giovinco, fondamentale per coordinare la manovra d’attacco rossoblù. Non è un caso che il momento di flessione fisica del torinese sia coinciso con il periodo di magra del reparto avanzato del Taranto. Il suo destro a rientrare, sfruttando il tiro a giro, saprà tornare utile a Di Costanzo.

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Mercato, alla scoperta di Giuseppe La Monica