Grande partecipazione nella mattinata di domenica 26 ottobre nella sede provinciale di Alleanza Verdi e Sinistra a Taranto, dove si è svolta la presentazione ufficiale delle candidature a sostegno del candidato alla Presidenza della Regione Puglia, Antonio Decaro.

Un incontro segnato da entusiasmo e partecipazione, che ha visto la presenza dei sette candidati della lista provinciale: Rosa D’Amato, Stefania Castellana, Gregorio Mariggiò, Maria Grazia Sergio, Franco Gentile, Giuseppe Serio e Angela Masi. Tutti uniti, come sottolineato nel corso dell’iniziativa, “da uno stesso obiettivo: la tutela e la dignità di un territorio e di tante collettività che nel tempo hanno ricevuto indifferenza”.

La presentazione ha rappresentato non solo un momento politico, ma anche un segnale forte di unità e rinnovato impegno civile. “È tempo di scelte quelle giuste, che stanno dalla parte dei cittadini onesti, delle lavoratrici e dei lavoratori stanchi ma ancora speranzosi, delle famiglie che faticano a costruire un futuro per sé stesse e per i propri figli”, si è detto durante gli interventi.

Ampio spazio è stato dedicato anche alla questione ambientale, da sempre centrale nell’agenda politica di Alleanza Verdi e Sinistra: “Senza una tutela ambientale che si affidi alle normative giuste ed opportune per ciascun territorio non possono esserci dignità né equità sociale”, è stato ribadito.

L’evento, introdotto da Rosa D’Amato, Commissaria regionale di EV/Alleanza Verdi e Sinistra, e da Gregorio Mariggiò, Coordinatore provinciale, si è concluso con un appello chiaro e condiviso: “Se ami la Puglia, difendi la tua terra. Fai la scelta giusta”.