Alle 20:30 di giovedì 21 agosto, il piazzale antistante il Palazzo Baronale di Fragagnano ospiterà “Serata d’Autore – tra parole e musica”, iniziativa culturale promossa dalla Pro Loco locale e dedicata alla lettura, al dialogo e alla valorizzazione degli spazi pubblici.

Protagonista della serata sarà Antonio Galeone, autore del libro “Analogico” (Anothercoffeestories), che incontrerà il pubblico per un confronto aperto sul percorso di scrittura, le tematiche del volume e il ruolo della narrazione come memoria e identità.

L’evento intende favorire anche l’incontro con i fragagnanesi che vivono fuori sede e che in estate tornano in paese, portando con sé esperienze e visioni nuove. A dialogare con l’autore saranno la prof.ssa Enza Tomaselli, ambasciatrice della bellezza di Taranto e provincia, e Anna Piccione, referente del gruppo di lettura Ipazia.

Il programma prevede momenti musicali a cura del M° Francesco Greco e letture del gruppo Ipazia. Al termine sarà offerto un aperitivo con l’autore. L’iniziativa si propone anche come occasione di partecipazione comunitaria e di valorizzazione del centro storico.