Taranto: Stellato, ‘Tanti di Italia Viva hanno sostenuto Melucci’

Massimiliano Stellato
Politica
25.05.2023 02:19

“Raccontare dell'estraneità del sostegno di Italia Viva a Melucci, è un falso”. Così Massimiliano Stellato, consigliere comunale e regionale di Italia Viva. “Il fosforo, come noto, è un sale minerale fondamentale nella formulazione degli integratori per la memoria e alcuni consiglieri comunali di Taranto dovrebbero assumerne un pò, per ricordare i fatti accaduti di recente”.

”Ma proviamo, con pazienza, a ricostruirli - continua Stellato -. Tanti simpatizzanti, iscritti e dirigenti di Italia Viva, attuali e del passato, sostennero Rinaldo Melucci e sottoscrissero il suo programma elettorale Ecosistema Taranto. Ne cito, per brevità, solo alcuni che si candidarono nelle varie liste civiche a sostegno dell'attuale Sindaco di Taranto: Gina Lupo, Luciano De Gregorio, Alfredo Conti, Rosanna Russi, Giuseppe Siragusa, Gianluca Palombo e Maria Vittoria Colapietro, quest'ultima persino coordinatrice provinciale del partito di Matteo Renzi e tutt'oggi in carica“.

”Il sostegno a Melucci e al suo programma elettorale, a dire il vero, non mancò nemmeno da parte del coordinatore cittadino Terenzio Lomartire e del "guru" Mario Guadagnolo, ex sindaco - aggiunge Stellato -. Ricordo anche che, ad ufficializzare il sostegno di Italia Viva a Melucci ed alla sua coalizione, arrivò finanche la presidente nazionale di Italia Viva On. Teresa Bellanova (foto)”.

”Tutto ciò ha certamente contribuito all'approdo di Michele Patano in consiglio comunale. Pertanto, senza tema di smentita, posso affermare che Italia Viva, a differenza mia, ha sostenuto Rinaldo Melucci e sottoscritto Ecosistema Taranto. Sostenere il contrario significa essere in mala fede o, più verosimilmente, sbadati. E allora, l'assunzione di fosforo può ricondurre alla verità gli smemorati ai quali ricordo, se ne facciano una ragione, che oggi in Italia Viva ci sono anche io”, conclude Massimiliano Stellato.

Taranto: Premio Anello di San Cataldo 2023 al dottor Vito Alfonso
Taranto: Utero in affitto reato universale, FdI raccoglie firme