Juniores Sava: show a Palagianello nonostante un campo al limite

Nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, la Juniores del Sava sfodera l’ennesima prestazione di alto livello e si impone con un netto 6-2 sul campo di Palagianello con i Diavoli Biancorossi Castellaneta. Una gara indirizzata già nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 3-1 in favore dei savesi.
Prova di maturità per la squadra guidata da Eliberto Pinca, capace di adattarsi alle difficili condizioni del campo e colpire con continuità. Determinanti anche le scelte del tecnico dalla panchina: Shehi, Itta e Dimaggio, entrati a gara in corso, hanno lasciato il segno realizzando una rete ciascuno.
A completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Camarda e Mirizzi, mentre i Diavoli Biancorossi sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Naselli, arrivata per doppia ammonizione.
Al termine della gara, il tecnico Eliberto Pinca ha commentato così la prestazione dei suoi: “Quella di lunedì è stata una gara tosta viste le condizioni non perfette del campo. Perciò ci siamo dovuti adattare a questo oltre che all’avversario”.
Soffermandosi sugli aspetti positivi, l’allenatore ha aggiunto: “Mi è piaciuta la determinazione della squadra, che ha mostrato voglia di vincere e grande capacità di adattamento. Bisogna però lavorare sulla cattiveria agonistica, perché le gare sono tutte difficili”.
Uno sguardo anche al cammino stagionale: “L’andamento della stagione è stato fino ad ora positivo e lineare. Abbiamo perso soltanto con il Taranto e con il Palagiano. Se vinciamo domenica prossima proprio contro i rossoblù, avremmo conquistato con un piede e mezzo la vittoria finale”.
Il prossimo impegno vedrà il Sava affrontare il Taranto sul campo neutro di San Pancrazio, in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per il destino del campionato.
DIAVOLI BIANCOROSSI CASTELLANETA-SAVA 2-6 (1-3)
Reti Sava: Camarda, Mirizzi, Petronelli, Shehi, Dimaggio, Itta.
DIAVOLI BIANCOROSSI CASTELLANETA: Adduci, Perniola, Mianulli, Tarquinio, Gentile, Latrofa (K), Todisco, Massafra, Lippolis, Labalestra, Naselli. Panchina: Aloia, Fallarino, Djene, Matera, Di Pippa, Donvito, Tracquilio, Latrofa, Dell’Aquila, Ambrosini. Allenatore: Petrosino.
SAVA: Ancora, Ruotolo, Miccoli, Percivaldi (10’ st Pozzessere), Petronelli, Voria, Camarda (37’ st Itta), Daggiano, Mirizzi (10’ st Saracino), Imperio (K) (30’ st Shehi), Caniglia (42’ st Dimaggio). Panchina: Sansonetti, Distante, Franzoso, Lomartire, Saracino. Allenatore: Pinca.
Ammoniti: Gentile, Latrofa, Massafra, Donvito, Tarquinio, Naselli (Diavoli Biancorossi); Percivaldi, Voria, Mirizzi, Imperio (Sava).
Espulso: Naselli (Diavoli Biancorossi) per doppia ammonizione.