Ciro Danucci
Ciro Danucci

(Di Lorenzo Ruggieri) Secondo pareggio consecutivo per il Taranto, che dopo l’1-1 con l’Atletico Acquaviva impatta ancora sullo stesso risultato con il Toma Maglie. Un punto che non soddisfa il tecnico Ciro Danucci, apparso lucido e realistico nell’analisi del momento.

”Dobbiamo guardare in faccia la realtà, purtroppo in questo momento siamo questi. Oggi abbiamo avuto le occasioni per poterla vincere, è stata una partita equilibrata. Il pareggio è un risultato che non va bene”.

Il tecnico rossoblù non nasconde le difficoltà legate alla rosa ridotta: ”Siamo contati, non avevamo tanti cambi. Christian Hadziosmanovic non era al meglio, la squadra è questa. Magalhaes è entrato bene, abbiamo cercato di fare quello che potevamo“.

Danucci riconosce l’impegno dei suoi ma sottolinea la complessità della situazione: ”I ragazzi hanno corso e lottato. Finché la matematica non ci condannerà dobbiamo fare di tutto per andare ai playoff, ma in questo momento non è facile“.

Parole chiare anche sul valore dell’avversario: ”Il Maglie è un’ottima squadra, in casa ha fatto sempre buoni risultati. Avevamo bisogno di forze fresche che però in questo momento non ci sono“.

Infine, un richiamo alla concretezza: ”Tutti ci aspettiamo sempre la vittoria da parte del Taranto ma dobbiamo essere realisti: in distinta avevamo vari juniores e non avevamo un attaccante. Ci prendiamo le colpe ma bisogna essere oggettivi”.