Il Comune di Taranto riqualifica Piazza Ebalia. Nei giorni scorsi sono stati tagliati gli oleandri e al loro posto saranno piantumate altre specie vegetali tenendo conto degli obiettivi di riqualificazione e delle esigenze paesaggistiche del nuovo assetto delle aiuole.

“Le specie sono state selezionate principalmente in base alle caratteristiche ornamentali, alle possibilità di coltivazione nonché alla fascia climatica e alle criticità ambientali a cui sono esposte - spiega l’assessore all’ambiente, Fulvia Gravame -. La scelta delle nuove piante permetterà anche una visuale più armonica sulla piazza e di apprezzare meglio la fontana monumentale”.

Contemporaneamente al restyling del verde, ci saranno nei prossimi giorni una serie di interventi funzionali alla pulizia della fontana stessa e dell’impianto che la alimenta. Nei giorni scorsi sono state posizionate le nuove luci LED. Gli interventi tecnici, di pulizia e decoro, sono un segnalo chiaro di una città che intende cambiare volto puntando su efficienza, sicurezza e bellezza.