Giovanili: Cresce l'attesa per la quarta Tarentum Cup

Calcio Varie
25.05.2016 13:36

Cresce l'attesa per la quarta edizione della Tarentum Cup, torneo di calcio giovanile interregiornale organizzato dal comitato "Tarentum Cup Eventi" con la collaborazione dell'"Asd Virtus Tarentum", scuola calcio nata da meno di un anno ma che già gode di un importante parco allievi.

La manifestazione, dedicata alle categorie Giovanissimi, Pulcini e Piccoli Amici, vedrà protagoniste otto compagini per ogni categoria: domani, alla conferenza stampa di presentazione che si terrà alle 17 a Palazzo Pantaleo a Taranto, verranno svelate le società partecipanti. Saranno presenti Francesco Cosa, assessore allo sport del Comune di Taranto, Angelo Miccoli, sindaco di Statte, Daniele Andrisani, delegato allo sport del Comune di Statte, Pierpaolo Blandamura, presidente del collegio organizzatore, Giuseppe Adduci, vice presidente del collegio organizzatore, Pietro Loprete, responsabile del torneo, Giovanni Cassano, promettente allievo della scuola calcio ASD V.Tarentum e Ilaria De Simone, referente per la Puglia dell’associazione "Acondroplasia insieme per crescere".

I proventi della kermesse sportiva, infatti, saranno destinati all'associazione nata nel 2011 e che sensibilizza l'opinione pubblica sulla malattia genetica che colpisce ancora troppi bambini.

Le gare verranno disputate, tra il 28 e il 29 maggio, alla struttura "Faro Sport" di San Vito, allo stadio Comunale di Statte e allo Iacovone di Taranto, con quest'ultimo che ospiterà semifinali e finali dei "Giovanissimi".

Ippica: Tuono delle Selve e Tambara Grif immensi nell' "agitazione"
Cronaca - Taranto: Contrabbando di sigarette, un arresto e maxisequestro