DS, Tonino Simonetti

Quindici campionati vinti tra serie C e serie D, per il ds Tonino Simonetti, che a Blunote, prima di tracciare le proprie previsioni sulle gare di domenica, esprime tutta la sua stima nei confronti di Taranto: "Il Taranto può vantare un gran blasone e una buonissima organizzazione societaria. Deve uscire quanto prima, da questa realtà, la serie D, che proprio non gli appartiene. Ho avuto modo di vedere gli ionici, a Fratta, con l'Arzanese: un tifo impressionante. Se si fa una squadra con i fiocchi, come sembra sia quest'anno quella rossoblù, allo stadio accorerebbe il doppio della gente e con gli incassi si pagherebbero tutte le spese. Per me il Taranto è la favorita del girone, anche perchè non vedo grossissime squadre. Nello stesso tempo, non va sottovalutato nessuno. Tornando al discorso della tarantinita', mi meraviglio come un grandissimo come Franco Dellisanti non stia allenando. È uno dei migliori allenatori in riva allo Ionio".

 

I PRONOSTICI DI TONINO SIMONETTI: 

 

SERIE D - GIRONE H - 7a Giornata 

AZ PICERNO-SERPENTARA: 1 - "Il Picerno ha preso una seconda punta importante e ha Giraldi che è molto forte per la categoria. Nel complesso un match equilibrato".

BISCEGLIE-FRANCAVILLA IN SINNI: 2 - "Stimo tantissimo Lazic: allenatore vero che è in Basilicata da anni. Ha costruito un vestito adatto alla sua misura. Grande gioco basato sulle profondità e ripartenze".

GALLIPOLI-FONDI: 2 - "Ho due miei calciatori nelle fila laziali, che sono Tiscione e Meloni. Il primo è un validissimo centrocampista, mentre il secondo è tra i migliori attaccanti in assoluto: ha vinto tre campionati di seguito segnando circa 20-25 gol a stagione. Fuori casa stentano, ma faranno risultato".

ISOLA LIRI-POTENZA: 1 - "Per ora il Potenza è una delusione. Anni fa, ai tempi del presidente Giraldi, ho lavorato anche li: dovrebbero costruire un progetto a lungo termine vista la gran piazza. L'Isola Liri in casa si fa rispettare".

MANFREDONIA-POMIGLIANO: 2 - "Campani sulla carta più forti. Hanno in panchina un grande allenatore, qual è Feola".

SAN SEVERO-APRILIA: 2 - "Il San Severo cerca ancora calciatori. In D molti fanno degli errori: acquistano senza basarsi al modulo tattico dell'allenatore".

TORRECUSO-TARANTO: 2 - "È una gara da tripla, ma gli ionici hanno più chance. Mi auguro che la squadra di Cazzarò possa essere promossa. Il Taranto ha una grande storia e quest dev'essere rispettata".

TURRIS-NARDÒ: X - "I campani a quanto pare, hanno qualche problema economico ma in casa sono sempre temibilissimi. Una rosa non trascendentale ma che vanta di un pubblico eccezionale".

VIRTUS FRANCAVILLA-MARCIANISE: 1 - "Campani in un buon momento ma la Virtus deve riscattarsi".

 

LEGA PRO - GIRONE C - 6a Giornata

MARTINA-JUVE STABIA: X - "A Castellammare sono un ex, sarei troppo di parte. Due squadre alla ricerca dell'identità che devono fare risultato".

 

ECCELLENZA PUGLIESE - 6a Giornata

CASTELLANETA-CASARANO: 2 - "Ricordo i leccesi in C. Auguro tutto il bene del mondo a questa realtà. Il calcio italiano ha bisogno di queste importanti formazioni provinciali".

GROTTAGLIE-LEVERANO: X - "Quando si cambia allenatore, c'è sempre un momento di assestamento. Il nuovo tecnico non ha la bacchetta magica".

HEL,AS TARANTO-OTRANTO: X - "Si divideranno la posta. Due squadre che hanno bisogno di punti".