Hellas TA: Renna, `Cercheremo l'ottima prestazione`

Alessio Petralla
09.09.2016 15:25

Subito impegno insidiosissimo per l'Hellas Taranto: di fatto alla prima giornata arriva il Cerignola compagine forte e con un progetto serio. C'è fiducia nello spogliatoio spartano, come conferma, a Blunote, anche il tecnico Giampaolo Renna: "Il gruppo sta bene - attacca il tecnico - e l'area che si respira nello spogliatoio è ottima anche per via del pari ottenuto in coppa con l'Altamura: al di la del risultato era importante la prestazione che abbiamo ottenuto. Stiamo ponendo le basi per un futuro solido. Sono fiducioso".

 

FORMAZIONE: "In forte dubbio c'è soltanto Marco D'andria per via di un affaticamento muscolare che non sta riuscendo a smaltire. Per il resto i ragazzi sono tutti disponibili".

IL CERIGNOLA: "Effettivamente è una compagine molto forte e figura tra le favorite con l'Altamura, il Barletta e il Casarano. Hanno un'ottima rosa e una società importante in cui figura, anche, l'ex Juventus Amoruso. Dispongono di singoli, anche, di categoria superiore. Il tecnico Gallo è molto preparato e gioca con un 4-2-3-1 con i tre under, di qualità, che sono i terzini e il portiere. Non ci diamo per vinti perchè tutte le partite iniziano dallo 0-0 e in undici contro undici. Cercheremo l'ottima prestazione".

LA GARA: "Il Cerignola tende a fare molto possesso palla. Vedo un pizzico di predominio territoriale da parte loro ma noi saremo attenti e cercheremo di ripartire al meglio. Giocheremo con aggressività applicando le nostre caratteristiche: fondamentale è avere sempre un'identità".

Avetrana: Pellegrino, `Mi aspetto un match dai due volti`
Basket/B: Azzaro, "Il Cus Jonico deve lavorare in attacco"