Piero Bitetti
Piero Bitetti

Piero Bitetti, sindaco di Taranto, in qualità di socio unico ha convocato per lunedì 8 luglio le assemblee delle tre società partecipate del Comune: Kyma Ambiente, Kyma Mobilità e Kyma Servizi. All’ordine del giorno figura la revoca dei consigli di amministrazione, segnando di fatto l’inizio di un processo di ristrutturazione annunciato nel corso della recente campagna elettorale.

Nel frattempo, nella giornata di mercoledì 2 luglio, è giunta al Comune, tramite posta certificata, la lettera di dimissioni di un componente del cda di Kyma Ambiente, confermando il clima di cambiamento che sta interessando l’intero comparto delle partecipate comunali.

Il percorso avviato punta a ridefinire struttura e governance delle società controllate dal Comune, in linea con gli impegni assunti da Bitetti in materia di efficienza, trasparenza e rinnovamento della macchina amministrativa. La riforma delle partecipate rappresenta infatti uno dei capitoli centrali del nuovo corso amministrativo dell’amministrazione comunale.