Dr. Schafausen, ‘How Can You Die?’ includerà un fumetto di 44 pagine

Cultura, musica e spettacolo
16.05.2023 01:30

L'etichetta Minotauro Records pubblicherà su CD un'edizione limitata e numerata dell'album del Dr. Schafausen "How Can You Die?", che includerà un fumetto di 44 pagine illustrato dall'artista Paolo Massagli, autore anche della copertina dell'album. Questo fumetto si concentrerà sui temi delle canzoni "How Can You Die?" e "Anger". Inoltre, i primi 120 numeri dell'edizione limitata conterranno un'illustrazione inedita disegnata da Paolo Massagli e firmata sia dall'artista che dal Dr. Schafausen, rendendola un'opera unica nel suo genere.

Nella storia del fumetto "How Can You Die?" verrà affrontato il tema del suicidio, che può essere difficile da gestire in modo sensibile e rispettoso, ma se trattato correttamente, potrebbe portare a una maggiore comprensione e consapevolezza del problema. La canzone suggerisce una lotta costante contro la depressione e i pensieri suicidi, rappresentati nella figura del diavolo, che personifica questi pensieri oscuri che cercano di prendere il controllo. Tuttavia, la canzone evita di incoraggiare o romanticizzare il suicidio.

La seconda storia, "Anger", rappresenta la rabbia in modo molto intenso e potente, cercando di catturarne l'emozione in modo esplosivo e disperato. La rabbia è un sentimento molto complesso e spesso difficile da gestire, ma viene affrontata in modo interessante attraverso la canzone e il fumetto. Nella storia del fumetto, la rabbia è rappresentata dal Minotauro, che critica le idee dell'artista uccidendole se non gli vanno a genio. Il Dr. Schafausen cercherà di creare un'idea per sconfiggere il temibile mostro.

Paolo Massagli è un fumettista al limite della scena Underground. Ha pubblicato O.Z e Alice Nel Paese Degli Orrori. Nel 2017, ha scritto e illustrato il numero speciale della serie cult The Cannibal Family per Inkiostro Edizioni. A Lucca Comics 2018, ha presentato il suo fumetto Come un insetto (Hollow Press), che gli ha valso una nomination come miglior autore italiano solista al Treviso Comic Book Festival. Nel 2021, ha pubblicato il romanzo grafico Oscura Ossessione, scritto da Gianfranco Staltari (Cut-Up Publishing), e una storia breve per Gryyym, un volume di antologia dark fantasy con grandi autori internazionali. Nel 2022, ha pubblicato il fumetto Mini Fiabe e altre storie (Cut-Up Publishing) e diverse copertine per libri e dischi. (Comunicato stampa)

Stramassafra 2.0: in 400 a Massafra anche da fuori regione
Bicinpuglia 2023: Gran successo per la XC Le Stanzie Cyclobike