Unione Calcio Bisceglie, Bellomo: "Con il Taranto giocheremo a viso aperto"

(Di Lorenzo Ruggieri) Negli ultimi anni, la qualità individuale dell’Eccellenza pugliese si è arricchita grazie all’arrivo di giocatori con curriculum importanti. Tra gli ultimi arrivi in ordine cronologico figura Nicola Bellomo, il quale, dopo la fine dell’esperienza con il Bari, ha scelto di ripartire dall’Unione Calcio Bisceglie: “Il passo è stato grande ma il calcio è fatto anche di questo”, ha ammesso il centrocampista nel corso di ‘Gol-Speciale Eccellenza Pugliese’, in onda su Blunote: “Per me, giocare in Serie A o in Eccellenza è uguale con gli stimoli. Pensavo che il livello fosse più basso ma mi sono ricreduto. Ci sono squadre organizzate”.
In merito agli obiettivi della squadra e le rivali affrontate finora, Bellomo ha dichiarato: “Siamo una squadra che deve divertirsi, cercare di entrare nei playoff e giocarcela. La squadra che mi ha fatto più impressione tra quelle affrontate finora è il Canosa”.
Il prossimo ostacolo sul cammino dei nerazzurro stellati sarà il Taranto. Una sfida delicata in cui l’Unione Calcio Bisceglie cercherà di invertire il trend casalingo, come rivelato da Bellomo: “So che il Taranto è una pretendente per la vittoria, so che i presidenti spendono soldi e vogliono sempre vincere. Hanno avuto delle difficoltà ma ho visto che ora sono più quadrati. Noi ce la giocheremo a viso aperto, in casa non vinciamo mai e speriamo di cambiare rotta domenica. Sarà una partita tosta, il Taranto è reduce da un successo mentre noi dovremo vincere. Sarà una gara tesa, chi sbaglierà meno porterà a casa i tre punti”.