Massafra: Corso base gratuito di puericultura e accompagnamento alla nascita

Cultura, musica e spettacolo
20.05.2023 17:53

Diventare genitori è l’evento più importante che può accadere nella vita e per questo la Società Operaia di Massafra ha pensato di organizzare una serie di appuntamenti pratici e gratuiti di supporto alle future e neo mamme e ai futuri e neo papà.

Gli incontri saranno tenuti da Silvana Zecchino, puericultrice con esperienza pluriennale dotata di competenze specifiche in: cura e igiene del neonato, medicazione del cordone ombelicale, idratazione della pelle tramite massaggio, allattamento naturale e con latte formulato. Oltre a ciòpotranno affrontarsi questioni varie che di volta in volta potrebbero insorgere.

Trattandosi di un’attività sperimentale, il corso avrà un calendario variabile e la sua realizzazione effettiva dipenderà dal riscontro del primo incontro, previsto per giovedì 25 maggio dalle 18.00 nella sede del Sodalizio su c.so Italia 17.

Per questo motivo, coloro che fossero interessate/i possono recarsi nella suddetta sede - dalle 16.00 alle 18.00 dal lunedì al sabato - per lasciare il proprio nominativo, così da appurare che si riesca a raggiungere un congruo numero minimo di partecipanti.

Settimanale Lo Jonio, leggi l’edizione del 20 maggio
Taranto: Mobilità sostenibile, ecco 12 nuove colonnine elettriche