Roberto Puglia
Roberto Puglia

Si è svolta oggi in modalità mista, tra videoconferenza e presenza fisica, la seduta del Consiglio provinciale di Tarantopresso l’Aula consiliare del Palazzo del Governo in Via Anfiteatro n. 4. L’assemblea, trasmessa anche sul canale YouTube istituzionale dell’Ente, ha visto l’approvazione di alcune variazioni al bilancio, tra i sei punti previsti all’ordine del giorno.

L’appuntamento ha assunto un valore particolare, segnando l’ultima partecipazione in veste di Presidente facente funzioni di Roberto Puglia, che aveva assunto l’incarico lo scorso marzo dopo essere stato consigliere provinciale.

“È stata per me un’esperienza nuova e stimolante”, ha dichiarato Roberto Puglia, “insieme agli altri consiglieri e agli uffici tecnici abbiamo lavorato per garantire continuità amministrativa, in vista delle elezioni del 22 maggio. Il confronto tra parte politica e parte tecnica ha dato risultati concreti. Ringrazio i dirigenti, i funzionari e gli istruttori per il contributo professionale, così come i colleghi consiglieri, che al di là delle appartenenze politiche, hanno agito nell’interesse comune. Posso parlare con convinzione di senso di responsabilità diffuso, con ricadute positive per il territorio e i cittadini della provincia ionica”.

L’Ente si prepara ora ad affrontare la nuova tornata elettorale con il bilancio aggiornato e un bilancio di fine mandato che guarda alla continuità istituzionale.