Promozione/B: Pareggio pirotecnico nel big match Sava-Ostuni

Due volte in vantaggio, gli ospiti si fanno sempre raggiungere dai padroni di casa

Promozione
Iv.
26.01.2020 18:09


Una vigilia ad alta tensione, vista l'importanza della posta in palio nonchè il timore di commettere sbagli. Per non parlare della riverenza reciproca, nutrita dalle due società in questione. 'At the end of the day', come sovente gli americani dicono, termina con un buon pari il big-match tra due dirette concorrenti. Una gara bifronte. Prima frazione alquanto magra di emozioni, vuoi per timidezza che per eccedente tatticismo. Soltanto un paio di occasioni per i biancorossi, non così eclatanti, contrassegnano i primi 45'. La ripresa è tutta un'altra storia e le reti giungono esageratamente in sequenza. La compagine di Serio passa al 50' con Caruso, che capitalizza al meglio uno svarione difensivo del Sava. Giusto il tempo di riposizionare la palla al centro, che i padroni di casa pervengono al pareggio con De Michele, senza ombra di dubbio uno dei migliori sul rettangolo di gioco; il quale fa tesoro di un omaggio della retroguardia ostunese, caratterizzato dal floscio retropassaggio di un difensore al proprio portiere. L'Ostuni non ci sta e al 55' lo smarcato Caruso insacca alle spalle di Cocozza su un traversone invitante. Il Sava reagisce, creando una quantità incommensurabile di azioni da goal  con i vari De Michele, Mignogna e Vasco, ma la palla proprio non vuole saperne di entrare. Finalmente, a circa dieci minuti dal triplice fischio, Vasco scatena l'urlo del pubblico del Camassa, con il tanto sospirato pari, grazie ad un colpo di testa conseguente ad una punizione ben pennellata da Cimino. Finale d'assedio per il Sava, che tenta il colpaccio dapprima con Vasco e, poi, con il neoentrato Beltrame, che sfiorano davvero di poco la terza marcatura. Un punto sì guadagnato, ma resta il rammarico della mancata finalizzazione di alcune chiare occasioni da goal. Frattanto, la truppa di Marangio resta ancorata alla quinta posizione, in condominio con il Taurisano.

SAVA-OSTUNI 2-2

RETI: 50' Caruso (O), 52' De Michele (S), 55' Caruso (O), 79' Vasco (S).

SAVA: Cocozza, Cimino, Eleni (69' Cellamare), Biasi C., Stabile, D'Ettorre, Colluto, Kandji, Vasco, Mignogna, De Michele (83' Beltrame). Panchina: Maraglino, Voges, Galeone, Biasi E., Cavallo, Greco, Amaddio. All. Marangio.

OSTUNI: Convertini, Brescia, Regnani (61' Moro), Molfetta, Angelini, Amoruso (52' Gjoka), Marzio, Leggiero, Caruso, Capristo, Longo. Panchina: Quartulli, Renna, Andriola, Tanzariello, Pagliara, Jarju, Di Palmo. All. Serio.

ARBITRO: Sciolti di Lecce; ASSISTENTI: Bono e Grimaldi di Bari.

AMMONITI: Stabile, Eleni, De Michele, D'Ettore e Vasco (S); Regnano, Leggiero e Brescia (O)

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto