Promozione/B: Il Sava torna a mani vuote da Leverano

Promozione
Iv.
19.01.2020 18:40


Un rigore trasformato poco dopo l'avvio delle ostilità e l'illusione di un'ennesima vittoria. Questa volta il Sava torna a casa con il sacco vuoto, malgrado i pronostici a favore, sia per la differenza di potenziale che per le diverse posizioni in classifica. Eppure, le cose non sono andate secondo le aspettative. Nel complesso, a giochi fatti, biancorossi poco determinati e confusi. Formazione non priva di novità, con Mignogna che parte dalla panca e orfana dello squalificato Vasco. Durante i primi giri di lancette sono i ragazzi di Marangio ad avere in mano il pallino del gioco, che si rendono da subito pericolosi con Voges e Colluto, autori di due conclusioni non proprio innocue. Al 10' il Sava passa: grazie ad un calcio di rigore poco prima procuratosi, De Michele trafigge l'estremo leccese Picciotti. Contrariamente a quanto previsto, il Leverano reagisce e, dopo una serie di azioni pericolose, giunge al pari al 32' con Decarli, che conclude sugli sviluppi di un'azione combinata sulla destra. Nella ripresa, il Sava non sembra affatto iniziare sotto i miglori auspici: al 57' De Benedictis (uno dei migliori tra i suoi) incorna abilmente di testa, siglando il vantaggio. Per il resto, poche e confuse azioni da parte del Sava, che appare decisamente fuori fase. Da segnalare, l'espulsione di Sambati tra le fila del Leverano. Malgrado l'inatteso passo falso, la quinta posizione rimane consolidata, soprattutto in virtù degli scivoloni di Maglie e Taurisano. Domenica prossima si ritorna al Camassa, con ospite di tutto rispetto: a rendere visita ai biancorossi, la concorrente Sava.

SF LEVERANO-SAVA 2-1

RETI: 10' rigore De Michele (S), 32' Decarli (SFL), 57' De Benedictis (SFL)

S.F. LEVERANO: Picciotti, Fasiello, Miccoli, Dell'Anna, Decarli, Erroi, Puscio, Sambati, Quarta, De Benedictis, De Leo (77' Mazzotta P.). Panchina: Tramacere, Mazzotta F., Pedone, Lazoi, Muci, Bilanzone, Calcagnile, De Lorenzis. All. Renis.

SAVA: Maraglino, Voges, Eleni (55' Cimino), Amaddio (59' Biasi), Stabile, D'Ettorre, Colluto, Cellamare (55' Mignogna), Beltrame, De Michele (81' Greco), Cavallo (67' Kandji). Panchina: Cocozza, Galeone, Picarelli, Cava. All. Marangio.

ARBITRO: Rossiello di Molfetta.

ESPULSI: Sambati (SFL).

AMMONITI: Miccoli, Quarta, De Leo (SFL); De Michele (S).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto