SocialismoXXI: “No privatizzazioni di asili nido e Kyma Ambiente”

La posizione di SocialismoXXI sulle politiche locali è chiara: rifiuta qualsiasi ipotesi di privatizzazione degli asili nido. Il partito evidenzia come tale orientamento sia stato già comunicato ai diretti interessati e ribadisce la propria linea politica.
“SocialismoXXI dice no alle privatizzazioni”. Questa è la posizione espressa dal segretario provinciale Salvatore Mattia, che richiama il percorso già intrapreso negli ultimi mesi.
Il riferimento è alla mobilitazione dello scorso anno che ha coinvolto famiglie, sindacati e associazioni, portando al blocco della privatizzazione sotto l’amministrazione Melucci. Secondo quanto riportato, il tema era stato affrontato anche all’interno della maggioranza, con consiglieri e partiti che avevano sostenuto la contrarietà alla gestione privata, sia sul piano politico sia attraverso dati a supporto.
Nel documento si sottolinea inoltre che il programma condiviso con il sindaco e le forze di maggioranza non prevede privatizzazioni né per gli asili nido né per Kyma Ambiente. Questo elemento viene indicato come base politica della posizione attuale del partito.
SocialismoXXI evidenzia di essere in attesa di confronti programmatici, confermando la volontà di discutere le scelte future nel rispetto degli impegni già assunti.