Il duo flamenco Dorantes-Garcia Fons incanta Taranto

Uno straordinario concerto alla vigilia del 102° compleanno degli Amici della musica ‘A. Speranza’

Foto Pierfrancesco Lafratta
Cultura, musica e spettacolo
19.04.2024 15:18

Tradizione flamenca e contemporaneità. Così il duo piano e contrabbasso di David Peña “Dorantes” e Renaud Garcia Fons ha letteralmente estasiato il pubblico del teatro Fusco di Taranto.

Un concerto intriso di passione mediterranea e sonorità provenienti dall’Est e dal Nordafrica, che si è  potuto apprezzare durante tutta la scaletta in programma:  da La promesa del alba a Molto enrollado, En el crisol de la noche, Entre las rosas, El rio os espera e Palabras de ensueño e Mar y rayo e, soprattutto, in brani composti appositamente  dal duo Dorante-Fons come Y el tiempo, Marcevol e Caravana de los Zincalis.

Una serata che ha confermato Dorantes «come l’artista che ha dato vita ad un'autentica rivoluzione musicale all'interno del flamenco, elevando il pianoforte a un livello d'avanguardia, in un mondo dove la chitarra è regina».

L’80ª Stagione Concertistica degli Amici della musica «A. Speranza» è organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, nel 102° anno di vita.

Incredibile in Eccellenza: fanno 9 sostituzioni e perdono a tavolino
Al MArTA la storia del patrimonio archeologico salvato