Fasano: Figc assegna qualifica ‘Élite’ alla Scuola calcio

Prestigioso riconoscimento per il terzo anno consecutivo

Giovanili
Michele Mele
20.07.2020 22:42


La Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il comunicato n.2 del 17-07-2020, ha diramato la lista delle società a cui è stata attribuita la qualifica di Scuola Calcio Élite: tra le migliori 43 società della regione Puglia, e tra le 5 della provincia di Brindisi, figura la scuola calcio della società di via Salvo D’Acquisto, per il terzo anno consecutivo. La qualifica di Scuola Calcio Élite è legata al rispetto di determinati requisiti sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa. “Un orgoglio immenso per tutta la nostra società, titolo frutto di tanto lavoro e sacrificio- ha dichiarato il nostro responsabile del settore giovanile, Totò Carparelli- un traguardo importante in ottica futura che ci spinge a lavorare con maggiori stimoli e soprattutto migliorare quello che di buono abbiamo già costruito. Un ringraziamento particolare alla società e all'associazione Il Fasano Siamo Noi, al segretario Gabriele Lacirignola, a tutto lo staff, i mister e collaboratori.
Ma soprattutto a loro, i nostri ragazzi e i loro genitori, che continuano a darci fiducia e a investire nel nostro futuro
.” L’Us Città di Fasano continua ad investire nella linea green e nei suoi giovani. Questa filosofia di fare sport premia sia i ragazzi, che dopo la trafila nelle giovanili approdano in prima squadra, sia la società vincitrice anche quest’anno, e per il secondo anno consecutivo, della classifica Giovani D Valore 2019-2020. (Comunicato stampa)

Futsal: Puglia, la nuova stagione riparte il 27 settembre
[Video] Cerignola: Pazienza si presenta, ‘Voglio solo gente che lotta’