Virtus Francavilla: Villa, ‘Gara col Messina piena di insidie’

Alberto Villa, allenatore della Virtus Francavilla
V. FRANCAVILLA
24.09.2023 00:03

Continuità. Dopo la vittoria casalinga con il Crotone e l’ottimo pari interno di Foggia, la Virtus Francavilla vuole continuare a muovere la classifica. Alla Nuovarredo Arena arriva il Messina di Modica, squadra che ha disputato appena due partite a causa dei rinvii con Casertana e Taranto ed reduce dallo scoppiettante 3-3 con la Turris.

«La partita con il Messina nasconde tantissime insidie - commenta Alberto Villa alla vigilia del match -. Nelle prime due uscite ha dimostrato di essere un'ottima squadra, dovremo stare molto attenti. Da parte nostra però c'è entusiasmo, dobbiamo avere la fame giusta per portare sempre a casa il risultato e per crescere come prestazione domenica dopo domenica come fatto finora».

Non sono da escludere sorprese e novità nell'assetto titolare. L'impressione è che si andrà avanti con il 3-4-2-1 apprezzato nelle ultime uscite, con Izzillo e Fornito in mezzo. Possibile il rientro di Nicoli sulla fascia sinistra, da capire se Giovinco è al top per cominciare ancora dal 1'. In attacco staffetta Zuppel-Artistico, con il primo, ex di turno, che appare in leggero vantaggio. Da valutare anche le condizioni di capitan Gavazzi.

”Fisicamente la squadra sta benissimo e lo ha dimostrato - assicura Villa -. Non so se si paga di più alla terza partita in una settimana, so solo che si parte tutti alla pari, tutti hanno giocato tre partite come noi. Forse il Messina da questo punto di vista ha un leggero vantaggio».

Sulle scelte di formazione, come al solito non si sbilancia: «Non ho ancora pensato a novità tattiche, vedremo chi starà meglio. Di sicuro questo è il momento in cui non si può abbassare l'attenzione, mi aspetto un'altra grande partita», conclude Villa.

Serie A, 5a Giornata: risultati, classifica e highlights
Messina: presidente Sciotto carica i suoi prima della partenza per Francavilla