FUTSAL

Futsal A2/M: New Taranto maestosa, esordio da sogno in A2

I rossoblu vincono 7-2 in casa del Bovalino

Comunicato stampa
18.10.2020 00:33


Un esordio indimenticabile. La New Taranto Calcio a 5 vince per 7-2 in casa del Bovalino la sua prima storica gara in A2 al termine di una gara condotta magistralmente dal primo all'ultimo minuto. Dopo poco meno di cinque minuti è Lacatena, il migliore in campo, a sbloccare la contesa, poi De Risi e Di Pietro portano il risultato sul 3-0 per gli ionici. Bovalino torna in corsa sul finale di tempo, realizzando due marcatura che fissano il punteggio al termine dei primi venti minuti di gioco sul 2-3. Dopo l'intervallo, la New Taranto ritorna in pieno controllo del match, realizzando ancora due volte con Lacatena (il gol del 2-6 è da distanza siderale), Salvo e ancora De Risi. "Esordio migliore non poteva esserci - commenta il presidente onorario Salvatore Brittannico - e i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che era stato preparato in settimana con il mister. Grandi tutti, ma adesso non montiamoci la testa: da domani penseremo alla prossima gara, in cui speriamo di riabbracciare i nostri tifosi". "Partita perfetta - sottolinea il diesse Luca Bommino - i nostri sono stati encomiabili, in ogni fase del match, anche quando loro hanno messo il portiere di movimento. Quella è stata la fase in cui abbiamo preso il largo. Una vittoria che vale doppio perché arrivata in casa di una diretta avversaria per la salvezza e ottenuta con tanti ragazzi indisponibili. Complimenti a tutti". Man of the man Claudio Lacatena: "Credo che abbiamo fatto una prestazione da grande squadra, dato le assenze pesanti. Siamo andati subito in vantaggio e abbiamo gestito bene il risultato nel migliore dei modi. Prestazione superba da parte di tutti e prima vittoria storica in A2 per questa società. Sono molto contento del risultato e della mia prestazione a parte i gol. Abbiamo dimostrato il vero valore del Taranto calcio a 5".

BOVALINO C5-NEW TARANTO C5 2-7

RETI: pt 5' Lacatena (NT), 11' De Risi (NT), 13' Di Pietro (NT), 15' Martino (B), 19' Casagrande; 8' Lacatena, st 12' Salvo (NT), 15' Lacatena (NT), 18' De Risi (NT).

BOVALINO C5: Dias, Casagrande, Federico, Runfolo, Gallinica, Errante, Reale, Martino, Gelonese, Benavoli, Cali, Badalamenti. coach Edoardo Giovanni Venanzi.

NEW TARANTO C5: Ventimiglia, Loconte, Solidoro, Salvo, De Risi, Ventimiglia, Da Silva, Lacatena, Pozzovivo, Di Pietro. coach Cosimo Reale (Angelo Bommino squalificato).

ARBITRI: Paolo Lapenta di Moliterno e Giuseppe Aumenta di Sala Consilina.

CRONOMETRISTA: Gennaro Cefalà di Lamezia Terme.

 

Serie C/C: 5a Giornata, Ternana e Vibonese ok negli anticipi
Futsal: Serie A2/M, risultati e classifica 1a Giornata