Taranto, Zonta e Bifulco assi vincenti. Calvano e Miceli sicurezze

Ladinetti crea gioco, bene Panico e Luciani sugli esterni

Loris Zonta esulta (foto Massimo Todaro)
TARANTO
24.03.2024 20:23

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6.5 – Si distende bene su un tiro pericoloso di Guida. Resta inoperoso per lunghi tratti della gara. Sventa la minaccia in una mischia nel secondo e para un tiro difficile di Pinto.

Luciani, 6.5 – Impiegato sull’out di destra, sfodera una partita di pregevole fattura.

Miceli, 6.5 – Nel primo tempo tenta la sortita offensiva su calcio d’angolo in un paio di occasioni. Bravo in marcatura su Guida 

Riggio, 6 – Difende diligentemente senza grossi affanni.

Panico, 6.5 – Gara be giocata sia in fase offensiva che in quella difensiva, sicuramente un passo in avanti rispetto alle scorse prestazioni. (38’st Travaglini, SV)

Calvano, 7 – Prende tutti i palloni giganteggiando in mezzo al campo, ormai ogni complimento sarebbe sprecato per il metronomo rossoblù­. (44’st Papaserio, SV)

Ladinetti, 6.5 – Buona visione di gioco per il centrocampista ex Catania. Bene anche in fase di interdizione. (25’st Matera, 6 – Sufficiente il suo apporto in mezzo al campo).

Zonta, 7 – Schierato nel ruolo a lui più congeniale, quello di mezzala, sblocca la partita con un destro chirurgico dai 30 metri e regala al Taranto il momentaneo vantaggio. 

Bifulco, 6.5 – Si accende a fasi alterne, segna il gol che regala al Taranto il raddoppio. (25’st Mastromonaco, 6 – Entra con il piglio giusto e gioca con impegno e sacrificio)

Kanoute, 6.5 – Partita di sacrificio da parte dell’attaccante rossoblù che fornisce l’assist a Bifulco sulla rete del secondo gol tarantino. (38’st Capone, SV)

Fabbro, 6 – Lavora molto in fase offensiva senza però creare azioni pericolose degne di nota.

Capuano, 7 – Il Taranto scende in campo con Ladinetti e Zonta insieme a Calvano, mossa determinante ai fini del risultato. 

BRINDISI

Antonino, 5.5 

Monti, 5.5

Valenti, 6 (27’st Martorelli, 6)

Pinto, 6

Guida, 6

Labriola, 5.5 (10’st Opoola, 6)

Merletti, 5.5

Falbo, 6.5 (45’st Speranza, SV)

Galazzini, 6

Pagliuca, 5.5 (27’st Vona, 6)

Bagatti, 5.5 (45’st Fiorentino, SV)

Serie C/C, 33a Giornata: risultati, classifica e highlights
Taranto, Capuano: ‘Vinta la prima finale, ora le altre cinque’