Taranto e la Puglia crocevia fondamentale per il progresso euromediterraneo

Sabato 17 febbraio 2024, evento organizzato dal Rotary Club Taranto

Cultura, musica e spettacolo
14.02.2024 12:37

Nello scenario della Basilica del Relais Histo', sabato 17 febbraio 2024, il Rotary Club Taranto ospiterà il Conviviale, evento che metterà in luce il ruolo cruciale di Taranto e della Puglia nello sviluppo euromediterraneo nei settori dei trasporti, della logistica, della sostenibilità e della sicurezza.

Il programma prevede un'apertura della sala stampa alle ore 19:00 per interviste, seguita dall'arrivo degli ospiti alle 19:15 e l'inizio ufficiale dei lavori alle 19:30. Il presidente del Rotary Club Taranto, Giuseppe Scarlino, darà il benvenuto e introdurrà l'evento.

Guido Grimaldi, presidente di ALIS (Associazione della logistica e della intermodalità sostenibile) e presidente del Porto di Igoumenitsa, aprirà la serie di relazioni, seguito da interventi di spicco come quello di Emanuele Grimaldi, ammiraglio ispettore C.P., Nicola Carlone, Ugo Patroni Griffi, Sergio Prete, Anastasio Kouluris e Francesco Presicce.

Il presidente della Kerkyra Lines, Atanasio Kouluris, e il direttore esecutivo della ITA Airways, Francesco Presicce, saranno tra i protagonisti degli interventi, offrendo preziose prospettive sui futuri sviluppi nel settore.

L'evento culminerà con i saluti finali del Governatore del Distretto 2120 Rotary, Vincenzo Sassanelli. Una serata dedicata alla discussione e alla promozione di Taranto e della Puglia come crocevia fondamentale per il progresso euromediterraneo nei settori chiave che guidano il nostro futuro comune.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Serie C, calcio su Antenna Sud: le differite dal 15 al 17 febbraio