Taranto: I Wolf&Foxx pronti a infiammare il Teatro Fusco

Il duo di giovanissimi tarantini è una delle rivelazioni del bando Emergenze Musicali: porterà il suo rap sul palco sabato 20 maggio alle 21,00

Cultura, musica e spettacolo
18.05.2023 19:37

Quindici anni ciascuno, ma una grinta e una personalità da veterani. Dopo l’esibizione dei Mangrovia Twang, adesso tocca a Federico, noto come “Wolf”, e a Gabriele, “Foxx”, entrambi classe 2008 e tarantini, che si esibiranno sabato 20 maggio alle ore 21.00 sul palco del Teatro comunale Fusco. Un duo esplosivo, i “Wolf&Foxx”, fra i tre vincitori del bando “Emergenze Musicali”, presentato circa sei mesi e che a febbraio ha svelato i suoi risultati, a fronte di una partecipazione massiccia da parte di band e giovani cantanti.

A ispirare questa speciale iniziativa messa in campo dall’Amministrazione cittadina, insieme al Teatro comunale Fusco e col supporto del Teatro Pubblico Pugliese, la volontà di dare la possibilità a solisti e gruppi della Città dei Due Mari di potersi ritagliare un piccolo momento di notorietà. 

I Wolf&Foxx non sono altro che Federico Mercadante e Gabriele Perruccio, quindicenni ionici che da tempo hanno avviato questa collaborazione e che rappresentano una interessante promessa nel mondo del rap italiano.

Questo giovanissimo sodalizio artistico ha già all’attivo un album, “13”, uscito lo scorso 24 febbraio e che si può ascoltare interamente su Spotify, e il 21 aprile ha rilasciato un nuovo singolo, “I Miss Your Smile”, sempre sulla stessa piattaforma. 

«Ci saranno tante sorprese e tanti ospiti – ha annunciato il duo in un reel pubblicato sulle pagine social del Teatro Fusco –, cercheremo di condividere con il pubblico la nostra idea di musica».

«Questi ragazzi hanno grinta da vendere e sono curioso di vedere cosa combineranno sul palco – le parole dell’Assessore Cultura e Spettacoli del Comune di Taranto, Fabiano Marti –. Un palco che, con Emergenze Musicali, siamo contenti di offrire ai nuovi talenti canori del panorama tarantino: dare loro questa possibilità è il minimo che possiamo fare come amministrazione comunale, e senza dubbio per loro costituisce un sogno il potersi esibire a questi livelli in un teatro che ha fatto la storia di Taranto. Sarà sicuramente una serata emozionante».

Soddisfatto anche il direttore del Teatro comunale Fusco, Michelangelo Busco che ha così commentato il secondo appuntamento con la finalissima di Emergenze Musicali: “siamo felici che questa iniziativa stia dando i risultati sperati, perchè questa città non smette mai di sorprendere”. 

Per acquistare i biglietti visitare il sito Vivaticket al seguente link https://bit.ly/3JyOvfT. I giornalisti che volessero richiedere l’accredito sono pregati di farlo entro e non oltre venerdì 19 maggio, rivolgendosi al numero 3208221720.

Taranto: Lancia droga dal balcone, arrestato 61enne
Taranto: Corteo ‘Voci di Pace’ dei bimbi della scuola elementare Basile