Avetrana, torna “San Martino nel Borgo”: terza edizione l’8 novembre
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno nel centro storico di Avetrana. Sabato 8 novembre 2025 si svolgerà la terza edizione di “San Martino nel Borgo”, manifestazione dedicata ai sapori, alla tradizione e alla socialità, organizzata dagli esercenti locali, dall’Amministrazione Comunale e dall’Unità Pastorale.
L’iniziativa coinvolgerà tutto il cuore cittadino – Piazza Vittorio Veneto, Piazza Giovanni XXIII e Piazzetta San Giuseppe – dove saranno allestiti mercatini artigianali, stand gastronomici e spazi per le aziende locali e i comitati feste patronali, che offriranno degustazioni di prodotti tipici.
Grande novità di questa edizione sarà la Fiera Mercato in Piazza Giovanni XXIII, attiva dalle ore 17:00, alla quale potranno partecipare gratuitamente espositori e venditori ambulanti, previa prenotazione.
L’Unità Pastorale garantirà inoltre l’apertura straordinaria di chiese e cappelle del centro storico, permettendo ai visitatori di riscoprire il patrimonio religioso e artistico della città.
A rendere l’atmosfera ancora più vivace contribuiranno una street band, artisti di strada e spettacoli di musica popolare, che accompagneranno la serata tra suoni, colori e profumi d’autunno.
Il programma dettagliato della manifestazione sarà reso noto nei prossimi giorni, ma l’edizione 2025 di San Martino nel Borgo si preannuncia già come una grande festa popolare all’insegna della convivialità, della cultura e delle tradizioni di Avetrana.