Taranto: Calvano, ‘Col Brindisi avremo tutto da perdere’

Il centrocampista: ‘Penalizzazione uno shock ma restiamo concentrati’

Simone Calvano (foto Max Todaro)
TARANTO
23.03.2024 04:55

(Di Lorenzo Ruggieri) Nelle ultime settimane, le voci inerenti la penalizzazione hanno offuscato il percorso intrapreso dal Taranto di Ezio Capuano. Nonostante la pena inflitta dal Tribunale Federale, infatti, la compagine ionica viaggia tranquillamente verso il traguardo dei playoff, obiettivo stagionale ammesso proprio da Capuano alla vigilia dell'esordio stagionale contro il Foggia.

Tuttavia, negli ultimi due incontri sono arrivati una sconfitta e un pareggio. Un bottino magro le cui cause, però, non vanno ricercate nella sanzione inflitta dai giudici, come ammesso da Simone Calvano: “La penalizzazione è stata un fulmine a ciel sereno”, ha dichiarato nel corso della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra. Il centrocampista ha poi dichiarato: “La notizia ci ha scosso, è stato uno shock. La società non ci ha mai fatto mancare nulla e l'entusiasmo era alle stelle. La pena, però, non ha intaccato lo spogliatoio. Ci siamo subito ricompattati e siamo concentrati esclusivamente sul campo”.

Le cronache calcistiche recenti, però, raccontano un pareggio scialbo contro il Sorrento. Un risultato commentato così da Calvano: “Siamo dispiaciuti, potevamo concretizzare meglio alcune occasioni. Ci abbiamo provato fino all'ultimo e anche domenica siamo andati vicini ad una vittoria nel finale di gara. Avremmo meritato i tre punti, siamo superiori rispetto al Sorrento ma i nostri avversari si sono chiusi dietro e non siamo riusciti a sbloccare il match. Il gol non è arrivato ma non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo voltare subito pagina, stiamo disputando un ottimo campionato. Ora ci attendono sei finali, siamo più spensierati e vogliamo raggiungere un buon piazzamento”.

Il prossimo avversario dei rossoblù sarà il Brindisi, anch'esso afflitto da una sanzione irrogata dagli organi di giustizia sportiva: “Sarà una sfida insidiosa, in cui avremo tutto da perdere. Proveremo come sempre ad ottenere l'intera posta in palio, affrontando il Brindisi come se fosse un match di Champions League. In queste ultime gare sono mancati i risultati per via di alcuni episodi ma siamo sereni e tranquilli”, ha assicurato l'ex Verona.

Taranto, un tarantino al comando di Marina Sud
Tra transizione e riti pasquali, leggi gratis Lo Jonio