Successo a Grottaglie per la visita di Lucia Annunziata

Lucia Annunziata con il sindaco Ciro D’Alò
Politica
03.06.2024 17:41

Il circolo del Partito Democratico di Grottaglie esprime profonda gratitudine e grande soddisfazione per la visita nella Città delle Ceramiche della giornalista e candidata capolista alle prossime elezioni europee, Lucia Annunziata.

In una sala gremita, alla presenza del Sindaco Ciro D’Alò, del segretario regionale del PD Domenico De Santis, dell’On. Nico Stumpo, del consigliere del Presidente della Regione Mino Borraccino e dei dirigenti del partito a livello provinciale e locale, si è discusso delle tematiche cruciali per la campagna elettorale che vedrà gli italiani votare l'8 e il 9 giugno.

Il dibattito ha posto al centro l’importanza dell’identità europea, ispirata ai valori di pace, solidarietà e progresso dei popoli, come chiave per un voto consapevole e responsabile.

Particolare attenzione è stata dedicata al meridione d’Italia e al ruolo dell’Europa, con riferimento ai fondi del PNRR e del JTF. Questi fondi, secondo i partecipanti, sono stati deviati altrove dall’attuale governo di centrodestra, guidato da interessi settentrionali, e da un Ministro pugliese come Raffaele Fitto, accusato di trascurare lo sviluppo della sua terra.

In un'ottica di contrasto alle politiche del governo e di ricostruzione dell’unità del centrosinistra, è stata accolta con favore la dichiarazione del Sindaco D’Alò di sostenere il Partito Democratico, unendosi alla battaglia del Sindaco di Bari e candidato Antonio Decaro, in rappresentanza di tutti i sindaci che hanno affrontato le crisi del paese, specialmente nel sud Italia.

Morte Michele Viola, cordoglio sindaco di Reggio Calabria
Taranto, ‘Righi Day’ contro violenza e discriminazione di genere