Sandro Corbascio
Sandro Corbascio

Un buon avvio di gara non è bastato al Massafra per evitare la sconfitta interna con il Taranto, vittorioso 3-0 allo stadio “Italia”. A commentare la prestazione è stato il direttore sportivo Sandro Corbascio, che ha riconosciuto il valore degli avversari, ma anche la buona prova iniziale della squadra giallorossa.

“Abbiamo iniziato forse meglio del Taranto, meritavamo di capitalizzare almeno un’occasione. Siamo stati anche sfortunati e De Simone è stato bravo su Nazzaretto. L’uno-due di Aguilera ci ha tagliato le gambe e nella ripresa il Taranto ha legittimato”.

Il dirigente ha poi sottolineato come il risultato non debba pesare sul morale del gruppo: “Avevamo delle defezioni, non era questa la partita che poteva cambiarci il campionato. L’obiettivo resta la salvezza. Abbiamo ereditato una situazione difficile, ma non complicatissima: la squadra è viva e in salute, con la voglia di raggiungere il traguardo”.

Sguardo anche agli avversari e al contesto della sfida: “Il Taranto è una squadra ben strutturata, la più completa e quella che gioca meglio. Credo sia la favorita perché sa portare a casa anche le gare più complicate. Oggi sarebbe dovuta essere una festa di sport, ma senza pubblico non è lo stesso spettacolo. I regolamenti vanno rispettati, ma speriamo di rifarci al ritorno”.