Ginosa Marina: Loco Dice chiude la stagione dell’Elephant park

Cultura, musica e spettacolo
24.08.2022 19:13

Sabato 27 agosto all’Elephant Park di Ginosa marina (Ta) per la rassegna “Serious Kitchen”, Anonima Group e Uncode, proporranno l’ultimo party della stagione estiva 2022, che vedrà alternarsi in consolle il dj Loco Dice, tra i nomi più rappresentativi e apprezzati della scena techno mondiale e i resident Skizzo, Gianfranco Troccoli e Daniele Allegrezza.

Yassine Ben Achour, all’anagrafe, è un artista di origine tunisina, cresciuto a Dusseldorf, in Germania, in un ambiente familiare in cui si sentiva molta musica. Ha iniziato la sua attività come dj di musica hip-hop, nei primi anni 90, con lo pseudonimo di Dice’C. Sin da questi primi anni ha mostrato di avere del talento e di essere un valido dj, lavorando al fianco di personaggi molto famosi già a quei tempi, quali Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquay e Usher. Con il passare degli anni, però, si è interessato prima alla musica house e poi all’elettronica. Importante per Loco Dice è stato l’incontro con Timo Mass che l’ha inserito nel roster artistico della sua personale etichetta “Four:Twenty”, l’ha portato con sé in tour per il mondo e l’ha introdotto in alcuni dei principali club di Ibiza. Lì è stato ribattezzato Loco Dice dai suoi amici dagli amici dj Richie Hawtin, Luciano e Ricardo Villalobos perchè mentre ballava sul tetto della discoteca Space di Ibiza, la sicurezza lo richiamò, gridandogli “Hey loco! Abajo loco!”. Oggi è uno dei djs più richiesti del mondo e da pochi anni si è trasferito a New York, dove insieme a Martin Buttrich ha fondato la sua nuova etichetta discografica, Desolat.

Il set di Loco Dice è uno spettacolo nel quale il dj cerca di trasmettere emozioni attraverso la sua selezione musicale fatta principalmente di tracce da lui prodotte o remixate nei quale racchiude le migliori sonorità techno del momento. Ad affiancare questo importante artista ci sarà Skizzo, fondatore della SK recording e guest di numerosi club riferimento dell’undergound Italiani ed Europei, Gianfranco Troccoli e Daniele Allegrezza.

L’evento, i cui biglietti sono acquistabili dal link https://www.ticketsms.it/it/event/IbEt6qeM , è realizzato in collaborazione con Ticket Sms.

Orfeo Summer Festival 2022: Risate garantite con Paolantoni e Sarcinelli
Futsal A2/F: Premio Atleta di Taranto alla WFC Grottaglie e coach Bommino