Taranto, Lions celebrano la Giornata delle Persone con Disabilità
Anche quest’anno Taranto celebra la Giornata internazionale delle Persone con Disabilità con un’iniziativa promossa dai cinque Lions Club cittadini – Host, Poseidon, Aragonese, Falanto, Due Mari – insieme al Leo Club Taranto, al Leo Club Taranto Aragonese e al Cub Club Taranto Aragonese. L’evento, intitolato “Giochiamo senza barriere – la festa dell’inclusione”, si terrà giovedì 4 dicembre nella palestra dell’I.T.T. Pacinotti di Taranto.
L’appuntamento offrirà alcune ore di attività sportive dedicate alle persone con disabilità, che saranno affiancate sul campo dai soci Lions. L’obiettivo è quello di trasmettere un messaggio di vicinanza e inclusione, regalando un momento di spensieratezza e partecipazione. Al termine della giornata, i protagonisti riceveranno un attestato a ricordo dell’esperienza vissuta.
L’iniziativa, che prenderà il via alle 10.00, vedrà anche la partecipazione dell’Anffas Taranto e dell’Associazione Fattoria amici “Dante Torraco” Taranto, contribuendo a rafforzare una rete di realtà attive nel sostegno alla disabilità e nella promozione sociale del territorio.