Taranto: Francesco Battista, ‘Più sicurezza al terminal bus’

Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto e segretario cittadino della Lega
Politica
19.04.2023 01:07

Sull’aggressione di due giovani donne avvenute al Terminal Bus del Porto Mercantile di Taranto interviene anche Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto e segretario cittadino della Lega. “Questi episodi di cronaca seguono un’aggressione subita da un autista della Ctp che aveva proibito la salita sul bus di un extracomunitario, sprovvisto di biglietto. In una città che vuole essere turistica, sicuramente il terminal bus è uno dei principali biglietti da visita“, spiega Battista.

”Stento a chiamarlo Terminal quello di Taranto, perché oltre a essere mal organizzato è sprovvisto di servizi per gli utenti - aggiunge -. L’amministrazione comunale dovrebbe prendere in considerazione una rivisitazione della zona perché quando un turista scende dal bus la prima cosa che vede è il terminal“.

”Non da sottovalutare è la questione sicurezza perché purtroppo quelli dei giorni scorsi non sono gli unici episodi avvenuti in quella zona. Pertanto, mi rivolgo al sindaco e al prefetto, ognuno per le proprie competenze, affinché rendano la zona più a misura d’uomo e intensifichino i controlli per evitare il verificarsi di altri episodi della medesima natura o addirittura più gravi. La sicurezza dei cittadini prima di tutto”, conclude Francesco Battista, consigliere comunale di Taranto e segretario cittadino della Lega.

Filt Cgil Taranto: ‘Blocchiamo le aggressioni’
Castellaneta: Un quartetto ha vinto la Corrida