Danilo Dammacco (foto Emmanuele Mastrodonato)
Danilo Dammacco (foto Emmanuele Mastrodonato)

C’è voglia di tornare a vincere in casa Bisceglie dopo due frenate che hanno leggermente rallentato la corsa dei nerazzurrostellati. La formazione allenata da Pino Di Meo è chiamata a invertire la rotta nel modo più difficile, ma anche più stimolante possibile: affrontando il Taranto in un vero e proprio scontro diretto al vertice.

Un match che potrebbe dire molto in ottica classifica, con i biscegliesi intenzionati a restare agganciati al gruppo di testa. “Certamente un esito positivo sarebbe fondamentale per ritrovare entusiasmo e fiducia”, ha sottolineato Danilo Dammacco, diesse del Bisceglie, durante Aspettando il Taranto, trasmissione in onda su Tutto Sport Taranto e condotta da Enrico Losito.

“I ragazzi stanno bene - aggiunge il ds -. Come il Taranto, anche noi affrontiamo ogni settimana squadre toste, con undici giocatori in campo pronti a dare tutto. Dobbiamo rispettare ogni avversario che incontriamo“.

Parole di grande equilibrio, ma anche di orgoglio per il percorso intrapreso. Dammacco non nasconde la stima verso la realtà ionica: “Una tifoseria come quella del Taranto è fuori categoria, merita assolutamente altri palcoscenici“.

Il dirigente nerazzurrostellato ha parlato anche Pablo Aguilera, ex attaccante del Bisceglie, neo acquisto del Taranto: “È una mia scoperta. Parliamo di un ragazzo straordinario, un professionista serio, sono sicuro che farà bene anche a Taranto”.

Infine, un messaggio chiaro a chi teme la forza dell’avversario: “Non abbiamo paura. Se dovessimo averne, significherebbe che io e la mia squadra non possiamo competere. E invece vogliamo dimostrare di poter dire la nostra contro chiunque“.

L’appuntamento, dunque, è per il big match Bisceglie–Taranto, una gara che promette spettacolo e che potrà segnare un crocevia importante per le ambizioni di entrambe le formazioni.