Debutto di successo per il primo talent show Vuoi danzare con me organizzato dalla Dejanira Ballet, scuola di danza di Grottaglie e Monteiasi, andato in scena domenica 1° giugno al Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana. Sul palco 150 performer impegnati in 100 coreografie, con un totale di 100 cambi costume, sotto la direzione artistica della maestra Dejanira D’Elia, ideatrice dell’evento.

In giuria nomi di prestigio del panorama tersicoreo e dello spettacolo: Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Emma Grisetti ed Matteo Addino. Proprio Grisetti e Addino avevano già incontrato nei mesi scorsi gli allievi della scuola durante stage ed esami accademici.

“La ginnastica artistica dà le fondamenta per ogni disciplina, garantendo equilibrio e stabilità”, ha spiegato Emma Grisetti. Sulla stessa linea Matteo Addino: “La danza unisce tecnica classica ed elementi acrobatici. Diventare performer richiede entrambe le competenze e oggi l’abbiamo visto in scena”.

Enzo Paolo Turchi ha sottolineato i progressi delle nuove generazioni: “I ragazzi di oggi hanno una tecnica superiore rispetto al passato, ma la danza resta anche espressione e personalità“. Mentre Carmen Russo ha ricordato l’importanza di un giudizio costruttivo per i giovani: “L’emozione può influire sulla performance, per questo bisogna offrire consigli senza demoralizzare“.

La direttrice Dejanira D’Elia ha ringraziato allievi, famiglie e staff per il lavoro svolto: “Abbiamo dato vita a un talent show che ha unito passione, crescita e nuovi stimoli per i nostri ragazzi, dove il vero successo è stato il valore educativo e la condivisione della passione per danza e ginnastica“.

Un evento che ha valorizzato il talento dei giovani allievi e che, come sottolineato dagli organizzatori, punta a diventare un appuntamento stabile nel panorama artistico locale.