Il Comune di Grottaglie compie un nuovo passo verso una mobilità urbana più sostenibile, annunciando l’ampliamento della flotta cittadina con 25 nuove biciclette dedicate al noleggio. Il servizio sarà attivo da domani mattina, arricchendo l’offerta di trasporto condiviso già avviata con i monopattini elettrici.

Per presentare il progetto alla cittadinanza, sabato 10 maggio, alle ore 10:30, in Piazza Verdi, si terrà una dimostrazione pubblica. Durante l’incontro, aperto a tutti, saranno illustrate le modalità di utilizzo e di noleggio del nuovo servizio, pensato per essere pratico, accessibile e rispettoso dell’ambiente.

L’iniziativa è frutto della collaborazione con Vado Rent, l’azienda incaricata della gestione del servizio di bike sharing a livello comunale. Grazie a questa partnership, Grottaglie si conferma tra le realtà pugliesi più attive nel promuovere forme di mobilità dolce e alternative all’uso dell’auto privata.

“Invitiamo la cittadinanza a partecipare all’appuntamento in Piazza Verdi, per conoscere da vicino le potenzialità di questo strumento utile a migliorare la qualità della vita e la vivibilità urbana”, ha dichiarato il sindaco Ciro D’Alò, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel coniugare sostenibilità, innovazione e servizi concreti per la comunità.