Taranto, nuova area pedonale in via Di Palma per periodo natalizio

Cultura, musica e spettacolo
01.12.2023 16:42

Fino al prossimo 7 gennaio, il tratto di via Di Palma compreso tra via Duca degli Abruzzi e via Crispi sarà completamente pedonale.

L’ordinanza, già adottata lo scorso anno, prevede alcune deroghe per residenti, mezzi delle forze di polizia o di soccorso e mezzi adibiti a vario titolo a servizi di pubblica utilità. Fatti salvi gli attraversamenti delle due vie già citate e di via Regina Elena, quindi, saranno interdetti traffico veicolare e sosta lungo questi due isolati, prolungando l’area pedonale urbana già esistente sulla centrale arteria commerciale.

«Si tratta di una misura temporanea – il commento dell’assessore a Urbanistica, Infrastrutture Strategiche e Mobilità Sostenibile Mattia Giorno – e valuteremo l’opportunità di adottare soluzioni analoghe per incrementare il numero dei posti auto, soprattutto nelle settimane più a ridosso delle festività. Per lo shopping e per i numerosi eventi che segneranno il Natale tarantino, tuttavia, consigliamo di utilizzare i “park & ride” Cimino e Democrate e i parcheggi Artiglieria e Pacoret: le soluzioni per decongestionare il traffico in centro esistono, dobbiamo solo sforzarci di utilizzarle cambiando un po’ le nostre abitudini».

Potenza, Alastra avverte il Taranto ‘Vogliamo riscattarci’
Ex Ilva, Scarpa (Fiom) ‘Con fermo Afo2 si rischia chiusura definitiva’