Serie D: Ufficiale, Montervino nuovo diesse del Casarano

TARANTO
12.07.2022 14:16

Adesso è ufficiale: Francesco Montervino è il nuovo direttore sportivo del Casarano. L’ex Taranto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del presidente Maci.

L’accordo tra le parti era stato raggiunto una quindicina di giorni fa, ma è stato formalizzato soltanto oggi, martedì 12 luglio, dopo che lo stesso Montervino si è liberato dal Taranto cui era legato da un altro anno di contratto.

“Al presidente Maci mi lega un’amicizia ventennale, ma prima di accettare volevo valutare alcune proposte arrivate dalla C - ha dichiarato Montervino, che ha firmato un biennale, nel corso della conferenza stampa -. Sono consapevole di dover fare qualcosa di importante, così come sono consapevole delle difficoltà: siamo in ritardo sulla programmazione, che, personalmente, ritengo fondamentale quando si vuol raggiungere un obiettivo. Approdo a Casarano con il massimo dell’umiltà, ma con la convinzione di poter dare ciò che mi è stato chiesto: determinazione e competenza. Da parte mia c’è la volontà di intraprendere un percorso serio, anche perché sono legato al Casarano da un contratto pluriennale. Questo dimostra quanto il club creda nelle mie potenzialità. Allenatore? Sono orientato su un profilo giovane, che possa affrontare questo difficile campionato senza paura. L’obbiettivo è far divertire i tifosi riportando entusiasmo a tutta la piazza, a cui chiedo di non badare ai nomi dei calciatori, ma alle caratteristiche tecniche, perché sono quelle che contano. Burzio, Strambelli e Marsili? Nomi importanti, ma ne parleremo naturalmente dopo aver scelto l'allenatore. Per quanto riguarda Marsili, insieme abbiamo fatto un percorso importante. Ricominciare dalla D? Sono ripartito tante volte dal basso: a Napoli, Salerno e anche a Taranto…”.

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Scontro in pieno centro, coinvolta auto dei Carabinieri - Antenna Sud