Taranto, presentazione libro ‘Una tenue luce‘: evento contro violenza di genere

Cultura, musica e spettacolo
30.11.2024 11:44

Il prossimo 5 dicembre 2024, alle ore 17:00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, si terrà la presentazione del libro “Una tenue luce”, scritto da Michele Ladiana.

L’iniziativa è organizzata dall’U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia), Sezione di Taranto, in collaborazione con l’A.A.A. (Associazione Arma Aeronautica), Sezione di Taranto, nell’ambito dei “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere”. Questo periodo simbolico, promosso dall’ONU, si estende dal 25 novembre, “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, al 10 dicembre, “Giornata Mondiale dei Diritti Umani”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Provincia e dal Comune di Taranto, dall’UNIMRI, dal Club per l’UNESCO di Taranto e dall’Associazione Marco Motolese, con l’Adesione Morale di MARINA SUD.

Il progetto editoriale del libro è stato curato dalla scrittrice Dina Turco. La presentazione sarà guidata dal Cav. Uff. Prof.ssa Vincenza Musardo Talò, Membro Onorario dell’U.N.U.C.I. e dell’A.A.A. di Taranto, con il coordinamento della giornalista Nicla Pastore. Durante l’evento, gli attori Angelo Bommino e Debora Giannì leggeranno alcuni estratti del volume. L’autore Michele Ladiana sarà presente in sala.

L’accesso all’evento è libero, un’occasione per riflettere e sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

‘Favole & Tamburi‘: Giulio Coniglio in scena al TaTÀ di Taranto
Taranto celebra 2730 anni di storia: arte e cultura per omaggiare la città