La libreria Iman di Massafra si conferma punto di riferimento non solo per i lettori ma anche per gli autori ospiti del salotto culturale della città.

Sabato 8 novembre alle 18:30 Salvatore Fuggiano accoglierà la presentazione del libro del giovane autore Enrico Criacci al suo esordio letterario con “Le Ali di Enrico”.

Il volume edito Graus è pensato per i più piccini ma è adatto anche agli adulti, parola dell’autore: «Cari genitori, educatori e piccoli lettori, - scrive Criacci in un post pubblicato sui social -finalmente è arrivato il momento di invitarvi a scoprire un libro speciale, nato da un'esperienza di vita autentica e da alcuni anni di impegno come Garante dei diritti delle persone con disabilità. Non è un semplice libro, ma una raccolta di sei brevi favole sull’inclusione intitolata “Le Ali di Enrico”. Ringrazio il dottor Alessandro Faino che mi ha onorato della sua prefazione.»

Sarà proprio il dottor Alessandro Faino, medico e scrittore, a presentare l’opera di Criacci.

Le ali di Enrico è una raccolta di racconti che ha l’intento di avvicinare i più piccoli, così come gli adulti, al tema dell’inclusione e delle disabilità. Sono storie con una forte impronta autobiografica che prendono ispirazione dall’esperienza scolastica dell’autore. Sei fiabe per esplorare il mondo andando oltre i luoghi comuni e comprendere l’importanza dell’accoglienza.

Attraverso le sue pagine, Enrico Criacci invita a immaginare l’inclusione come un’orchestra: ogni strumento è diverso dall’altro, ma tutti sono fondamentali e insostituibili. Solo insieme si può dare vita a una composizione straordinaria.

L’inclusività e la bellezza della diversità saranno al centro di un incontro imperdibile che offrirà al pubblico innumerevoli spunti di riflessione.