Taranto: "Il vero Viola non lo avete ancora visto..."

TARANTO
Alessio Petralla
26.10.2016 14:41

Ad Agrigento, il primo gol su azione per un Alessio Viola che migliora a vista d'occhio. Ma il bello deve ancora venire, almeno a giudicare dalle parole dell'attaccante: "So che i tifosi si aspettano tanto dal sottoscritto - spiega - e non mi sottraggo da questa responsabilità. Nonostante avessi altre richieste, ho fortemente voluto Taranto perché si può anche programmare il futuro. Al di là degli acciacchi che hanno condizionato il mio avvio di stagione, ho già messo a segno tre gol. Non avete ancora visto il vero Viola, devo mettere altri minuti nelle gambe, ma mi sento bene. Sono convinto che scendendo in campo con la determinazione delle ultime partite, potremo toglierci grosse soddisfazioni ".

RUOLO "Sto ricoprendo un ruolo diverso, ho sempre giocato a destra o punta centrale, ma sto lavorando con intensità e i frutti si stanno vedendo. Se fossi stato più lucido, probabilmente avrei potuto fare altri gol, ma sono contento e sempre a disposizione del tecnico".

PAZIENZA "I nostri tifosi sono molto esigenti de è normale in una piazza come Taranto. Però, serve un po' di pazienza, specie in un momento di transizione dovuto al cambio dell'allenatore. Il punto di Agrigento può essere l'inizio di una nuova cavalcata, ce lo auguriamo. Un messaggio? I nostri tifosi sono meravigliosi, ma devono aiutarci soprattutto nelle sconfitte, nei momenti più delicati. Del resto, Taranto è una e si vince tutti insieme. Sogno un gol sotto la Nord...".

MESSINA "Da reggino, ci tengo particolarmente a questa sfida. Il Messina è una buona squadra, una diretta concorrente rinfrancata dal cambio tecnico. Conosciamo l'importanza di questa sfida, ma non viviamo la pressione in maniera negativa: stiamo lavorando bene e con intensità, è la strada giusta per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati. Una squadra che vince a Cosenza, con l'Andria e che a Foggia si è ben disimpegnata mi fa essere fiducioso. È vero, la vittoria manca da oltre un mese, ma se continuiamo a giocare come domenica scorsa non tarderà ad arrivare. Ci manca poco per vedere all'opera il vero Taranto".

ATTACCANTI "Con Balostreri abbiamo giocato insieme a Reggio Calabria, Magnaghi dà il 100 per cento in ogni partita: in questo momento non segna, ma si spende molto per la squadra. Arriverà anche il loro momento, lo meritano perché sono due ragazzi splendidi e tra noi non c'è invidia".

Nella foto Rodolfo Di Lena: Alessio Viola in azione nel match con l'Akragas di domenica scorsa

Serie D - Girone H: Giudice, fermati tre calciatori
Lega Pro - Girone C: I gol della 10a Giornata (Video)