Futsal/AF: Il Real Statte domina nella ripresa a Fasano

FUTSAL
Francesco Friuli
01.10.2017 22:07

Un'Italcave Real Statte concreta, determinata e convincente non sbaglia il derby col Fasano e trionfa per 6-2. Vittoria meritata, al di là del punteggio largo, per le ioniche in versione diesel, decisiva la ripresa mozzafiato da parte di Margarito (anche lei a segno) e compagne. 
L'Italcave inizia con Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto; le fasanesi si dispongono con Mango, Naiara, Di Turi, Belam, Campanile. Primo tempo con le rossoblù che prendono il predominio e passano con Oliveira al minuto 13 su azione manovrata. Nemmeno il tempo per esultare e Naiara impatta il match su  calcio d'angolo. A 3' dall'intervallo è Pegue a portare nuovamente in vantaggio le rossoblù, assist di Margarito e colpo di testa di Pegue.
 Dopo metà ripresa, l'Italcave allunga in maniera decisiva. Ci pensa Oliveira a portare il punteggio per 3-1, ripartenza fulminea delle ioniche, prima del gran finale servito dalla doppietta di Mansueto e il sigillo finale di Margarito col portiere di movimento. Per la cronaca da segnalare il gol di Naiara su tiro libero del parziale 4-2. 

TABELLINO
STONE FIVE FASANO-ITALCAVE REAL STATTE 2-6 (1-2 p.t.) 
STONE FIVE FASANO: Mango, Naiara, Di Turi, Belam, Campanile, D'Errico, Lacirignola, Sangiovanni, Gelsomino, Adamuccio, Palmitessa. All. Monopoli 
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Pordenoni, Russo, Giuncato, Duco, Marangione, De Leonardis, Oliveira. All. Marzella 
MARCATRICI: 13'47'' p.t. Oliveira (S), 14'44'' Naiara (F), 17'25'' Peque (S), 12'38'' s.t. Oliveira (S), 18'30'' Mansueto (S), 19'14'' t.l. Naiara (F), 19'32'' Mansueto (S), 19'51'' Margarito (S) 
AMMONITE: Ion (S), Sangiovanni (F), Pereira (S), Belam (F), Naiara (F), Mansueto (S) 
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Gianfranco Marangi (Brindisi)

Nella foto, Duco e Russo 

Grottaglie: Marinelli, “Prova di maturità, ma l’espulsione...’
Futsal/AF: Marzella, ‘Statte, la strada è quella giusta’