Indennizzi Tamburi, Mimit: “Accuse di Moretti prive di fondamento”
“Si vuole generare confusione e alimentare una inutile polemica politica, a discapito della verità”

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha diffuso una nota in risposta alle recenti dichiarazioni rilasciate dall’avvocato Massimo Moretti in merito agli indennizzi per i proprietari di immobili del quartiere Tamburi di Taranto danneggiati dall’inquinamento. Le affermazioni del legale erano state riportate nell’articolo dal titolo Ex Ilva, scontro Moretti-Urso: “Indennizzi Tamburi non sono merito suo”.
Nella precisazione, il Ministero sottolinea che tutti i cittadini aventi diritto sono stati regolarmente risarciti, fatta eccezione per una ventina di proprietari per i quali sono emerse anomalie nelle coordinate IBAN comunicate. Gli interessati sono già stati informati per procedere alle necessarie rettifiche.
Secondo il Ministero, le dichiarazioni dell’avvocato Moretti sarebbero da ritenersi “strumentali e prive di fondamento, evidentemente volte a generare confusione e ad alimentare una inutile polemica politica, a discapito della verità”.
La nota conclude ricordando che l’attuazione del percorso risarcitorio è stata resa possibile dall’azione dell’attuale Governo, che, insieme ai Commissari, ha definito e avviato in tempi rapidi un iter atteso da anni.