Le avventure di Pesce Gaetano all’Auditorium TaTÀ di Taranto

Spettacolo ‘multiscena’ ispirato alla fiaba iraniana di Samad Behrangi per favole&TAmburi

Le avventure di Pesce Gaetano all’Auditorium TaTÀ di Taranto
Cultura, musica e spettacolo
02.02.2023 11:54

Le storie vivono solo se le racconti. Per il cartellone “favole&TAmburi”, rassegna di teatro ragazzi, domenica 5 febbraio, alle ore 18 all’Auditorium TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi, in scena “Le avventure di Pesce Gaetano” di e con Vania Pucci, ispirato al libro "Il pesciolino nero" di Samad Behrangi, disegni di sabbia dal vivo e animazioni digitali Ines Cattabriga, luci e suoni Saverio Bartoli, operatore multimediale Giacomo Saradini, produzione Giallo Mare Minimal Teatro. Durata 50'. Biglietto 7 euro, ridotto 6 euro (promozione attiva per uno stesso nucleo familiare con almeno quattro componenti). Info e prenotazioni al numero 366.3473430 attivo anche WhatsApp.

Le storie riposano all’interno di scatole, di bauli, di casse. Quando apri una scatola le storie prendono aria e puoi raccontarle, perché le storie vivono solo se le racconti… In particolare, questa la racconta una nonna Pesce ai suoi 12mila figli e nipoti, tutte le sere in fondo al mare.

È la storia di Gaetano è un pesciolino curioso dalla grande coda, nato nella sorgente, lassù sulle alte montagne. Ogni notte prima di addormentarsi guarda il cielo pieno di stelle e sogna di fare un grande viaggio, e di scoprire il mondo. Un giorno decide di partire e si butta nella cascata da lì arriverà nel ruscello, nel fiume, e poi nel mare. Lungo il percorso farà molti incontri, alcuni paurosi, altri assai piacevoli. E imparerà a difendersi, a farsi nuovi amici, a non aver paura.

Serie C/C: Il quadro completo della 25a Giornata
Italia U21: Sorteggiati gironi fase di qualificazione all'Europeo 2025