Finisce 1-1 sul sintetico di Massafra tra Taranto e Maglie, con i rossoblù che sprecano ancora una buona occasione. La squadra di Ciro Danucci, opaca e imprecisa, ha dominato a lungo il possesso, ma si è fatta raggiungere nel finale dopo aver sciupato troppe opportunità.

Il Taranto passa in vantaggio al 78’: dopo una mischia in area, è Di Paolantonio a trovare la zampata vincente che sblocca il risultato. I rossoblù sembrano in controllo, ma al 91’ arriva la beffa. Il Maglie, mai domo, trova il pareggio con un destro velenoso di Castellaneta dal limite, che batte De Simone.

Nel recupero, nonostante i sette minuti concessi dal direttore di gara Niccolò Pio Mantuano di Bari, il Taranto non riesce più a reagire.

Buona la prova del Maglie di Alberto Giuliatto, organizzato e concreto, capace di sfruttare le poche occasioni create e di tenere il campo con personalità.

La cronaca

🕒 90’+8’ Finita! Primo pareggio interno stagionale per il Taranto, che sul sintetico di Massafra si fa fermare dal Maglie sull’1-1. I rossoblu, fiacchi, hanno sprecato l’ennesima occasione per portarsi in vetta. 

🟡🔴 90’+1’ GOL DEL MAGLIE: ⚽️ CASTELLANETA! Destro velenoso dal limite che batte De Simone. La squadra ospite pareggia i conti.

🕒 90’ sono 7 i minuti di recupero.

🔴🔵 88’ sostituzione 🔄 nel Taranto: fuori Calabria, dentro Etchegoyen.

🔴🔵 87’ sostituzione 🔄 nel Taranto: Terrana per Monetti.

🟡🔴 85’ sostituzione 🔄 Nel Maglie, Urso per Martina.

🟡🔴 83’ sostituzione 🔄 Nel Maglie, Mutisi lascia il campo a De Luca.

🟡🔴 80’ sostituzione 🔄 Nel Maglie, Castellaneta per l’infortunato Fernandez.

🔴🔵 80’ sostituzione 🔄 Nel Taranto, Brunetti per Konate.

🔴🔵 78’ GOL DEL TARANTO: ⚽️ DI PAOLANTONIO! Dopo tanta sofferenza, i rossoblu la sbloccano con la zampata vincente del numero 18 rossoblu che risolve una mischia in area.

🕒 70’ ammoniti 🟨 Hadziosmanovic (il cartellino era per Monetti, abbaglio del direttore di gara) e Martina per reciproche scorrettezze.

🔴🔵 69’ finalmente il Taranto si rende pericoloso: su cross di Marino dalla destra, Kordic svetta in area sfiorando il palo.

🟡🔴 66” sostituzione 🔄 secondo cambio per il Maglie: Bah prende il posto di Duarte.

🟡🔴 65’ ammonito 🟨 Duarte per comportamento antisportivo.

🔴🔵 63’ sostituzione 🔄 Doppio cambio nel Taranto: Kordic e Malltezi per Russo e Inoh. Modifica l’attacco Danucci

🟡🔴 60’ punizione di Fernandez dal limite: era destinata sul fondo, ma De Simone si distende e mette in angolo.

🔴🔵 52’ sventola dal limite di Monetti, Catelli vola a neutralizzare.

🟡🔴 51’ sostituzione 🔄 Ongania per Tecci, infortunato.

🔴🔵 48’ Ci prova Derosa dal limite, conclusione che si spegne non distante dal palo.

🕒 46’ si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.

SECONDO TEMPO

45’+3’ Finisce qui la prima frazione. Il Taranto gioca, ma non sfonda evidenziando ancora una volta i suoi limiti in attacco. Molto bene il Maglie, che ha disputato 45 minuti attenti non disdegnando qualche sortita offensiva. Nella ripresa, i rossoblu dovranno essere più concreti se vogliono portare a casa la vittoria.

🕒 45’ due minuti di recupero.

🔴🔵 39’ In un solo minuto, il Taranto ha fatto tremare la squadra ospite: prima un suggerimento in area di Imoh, non raccolto dai compagni, poi con una conclusione dalla distanza di Hdziosmanovic dopo una svirgolata all’altezza del dischetto di Monetti.

🔴🔵 35’ Hadziosmanovic, sempre lui, imbecca Russo in profondita, ma il diagonale dell’attaccante tarantino non inquadra lo specchio della porta difesa da Catelli.

🔴🔵 34’ che si è “mangiato” Imoh! Sullo spiovente dalla destra del solito Hadziosmanovic, solo nell’area piccola, il numero 9 rossoblu salta di testa, ma spedisce incredibilmente sopra la traversa.

🕒 30’ Il Maglie ha ben imbrigliato il Taranto, incapace, fino a questo momento, di rendersi pericoloso, a parte l’occasionissima capitata sui piedi di Delvino. La squadra ospite non si limita a difendere, ma cerca anche di creare pericoli.

🕒 25’ Gara intensa nonostante scarseggino lo occasioni da rete.

🟡🔴 17’ Fernandez mette i brividi alla difesa del Taranto con una conclusione dal limite che accarezza il palo alla sinistra di De Simone.

🔴🔵 6’ occasionissima per il Taranto: su azione d’angolo, Delvino colpisce in corsa di destro al centro dell’area, ma non centra lo specchio. 

🕒 1’ Partiti.

PRIMO TEMPO

🔴🔵 TARANTO-🟡🔴 MAGLIE 1-1 (15.30)

⚽️ RETI: 78’ Di Paolantonio (T), 90’+1’ Castellaneta (M)

🔴🔵 TARANTO 352: De Simone; Konate (80’ Brunetti), Delvino, Derosa; Hadziosmanovic, Marino, Di Paolantonio, Calabria (88’ Etchegoyen), Monetti (87’ Terrana); Russo (63’ Kordic), Imoh (63’ Malltezi). Panchina: Fallani, Rafanelli, Vukoja, Souare. All. Danucci.

🟡🔴 MAGLIE 433: Catelli; Tecci (51’ Ongania), Galvez, Amato, Guevara; Mutisi (83’ De Luca), Martina (85’ Urso), Diaz; Fernandez (80‘ Castellaneta), Duarte (66’ Bah), Alfarano. Panchina: Carretta, Giannuzzi, Mazzei, Negro. All. Giuliatto.

⚫️ ARBITRO: Niccolò Pio Mantuano (Bari). Assistenti: Francesco Catino (Molfetta) e Riccardo Spedicato (Lecce).

🟨 AMMONITI: Duarte, Martina, Castellaneta (M); Hadziosmanovic (T).

📌 NOTE: recuperi 3’/8. Angoli 6-10