Diavoli Biancorossi: Cannito e V. Lippolis 'Diamo continuità al primo successo'

Allievi e Giovanissimi Provinciali pronti alle sfide con Massafra e Ragazzi Sprint Crispiano

Giovanili
Alessio Petralla
08.11.2019 17:13

E' tutto pronto per la seconda giornata del campionato Provinciale in cui le formazioni degli Allievi e dei Giovanissimi dei Diavoli Biancorossi Castellaneta sfideranno, al "De Bellis, rispettivamente con il Massafra e con i Ragazzi Sprint Crispiano (i primi sabato alle 14:30 mentre i secondi lunedì alle 15:15). A presentare i due incontri, a Blunote, sono il terzino sinistro, nonchè vice capitano, classe 2003, degli Allievi Domenico Cannito e il tecnico dei due sodalizi Valerio Lippolis: "Mentalmente stiamo bene - spiega Cannito - anche perchè ci alleniamo dal 26 agosto. Fisicamente siamo pronti per affrontare al meglio la sfida di sabato che si prospetta, comunque, insidiosa. Il Massafra non va sottovalutato: sono fiducioso".

IL MASSAFRA: "Hanno perso pesantemente all'esordio. Cercheremo di chiuderla subito e di gestirla nel secondo tempo".

LA GARA: "Proveremo a trovare il gol quanto prima in modo che nella ripresa potremo, come già detto, gestirla serenamente".

LA SOCIETA': "Con il tecnico Valerio Lippolis mi trovo benissimo anche perchè, con lui, ho già vinto un campionato Giovanissimi, due anni fa. E' un allenatore valido già molto esperto. Con Walter Lippolis, invece, è il primo anno che mi relaziono. E' un bravissimo dirigente e credo in lui. Con questa società mi sto trovando, davvero, molto bene".

La parola passa al tecnico Valerio Lippolis che analizza subito la sfida degli Allievi: "La mia squadra è in salute anche perchè abbiamo iniziato con il piede giusto vincendo sul difficile campo dei Delfini Jonici e disputando, tra l'altro, una buona performance sia a livello tecnico che caratteriale. Sabato giocheremo con il Massafra formazione che non conosco essendo una società neonata. Sarà importantissimo vincere cercando di sfruttare il fattore "De Bellis" per metterci a sei punti e mantenere il primato".

CAPITOLO GIOVANISSIMI: "Anche con questa categoria abbiamo iniziato nel migliore dei modi facendo nostro il derby con l'Hellas Laterza in trasferta e in un match che si è rivelato duro e sempre equilibrato. I ragazzi sono stati veramente bravi a non subire gol portando a casa i tre punti con otto undicesimi nati nel 2006 e quindi sotto età. Lunedì giocheremo in casa con i Ragazzi Sprint Crispiano: si prospetta un test difficile al cospetto di una compagine affermata, da anni, nel panorama del calcio giovanile. Però, sicuramente, ci faremo trovare pronti nonostante qualche assenza per infortunio".

Si ringraziano:

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto