Claudio CacciapagIia
Claudio CacciapagIia

(Di Sante Scardillo) Sarà il venticinquenne Claudio Cacciapaglia, della sezione Aia Bari, a dirigere la sfida tra Toma Maglie e Taranto, in programma alle 17.30 di giovedì 19 febbraio allo stadio Tamborrino-Frisari. Ad affiancarlo, come assistenti, Fernando Personè e Riccardo Martina, entrambi della sezione di Lecce.

Per il direttore di gara si tratta della quindicesima designazione stagionale: finora ha collezionato 14 presenze, di cui 10 nel campionato di Eccellenza e 4 in Promozione, con un totale di 17 ammonizioni comminate.

Quattro i precedenti con il Toma Maglie. Nella stagione 2024-25 ha arbitrato Sava–Toma Maglie 2-2, Toma Maglie–Taurisano 0-2 e Virtus Matino–Toma Maglie 0-2, gara valida per il ritorno dei play off di Promozione. Nell’attuale stagione di Eccellenza ha invece diretto Novoli–Toma Maglie 0-0.

Due le occasioni in cui ha incrociato il Taranto: il 3-3 con il Novoli in Eccellenza e la finale di ritorno di Coppa Italia di Eccellenza Bisceglie–Taranto 1-0, dove ha ricoperto il ruolo di quarto ufficiale.

Completano il quadro stagionale le direzioni di Massafra–Bisceglie 1-2, Soccer Trani–Cosmano Sport Foggia 2-0, Massafra–Brindisi 1-5, Nuova Spinazzola–Bisceglie 1-1, Squinzano–Ostuni 1-2, Brindisi–Taurisano 2-0, Leverano–Manduria 0-2, Polimnia–Canosa 0-0, Galatina–Gallipoli 0-1, Bisceglie–Massafra 4-2, Manduria–Ostuni 1-1 e Atletico Acquaviva–Nuova Spinazzola 3-2.