Alto Salento Avetrana: Minelli, 'Questa tripletta ha un sapore diverso'

Promozione
Cosimo Vestita
10.12.2019 12:02

Vittoria casalinga per L'Alto Salento Avetrana di Enzo Franco, che in rimonta, si sbarazza del più quotato Novoli per 3-1. Il protagonista dell'incontro è Francesco Minelli, attaccante prolifico, autentico  mattatore, dove ha siglato una splendida tripletta. L'esperto giocatore avetranese commenta cosi la prestazione maiuscola del gruppo: "Partita combattuta contro una grande squadra che era considerata all'inizio fra le pretendenti per il salto di categoria. ll Novoli si è dimostrata una compagine compatta e solida con un ottimo reparto offensivo. Dopo lo svantaggio abbiamo reagito bene riversandoci in avanti e in 20 minuti con determinazione abbiamo pareggiato i conti per poi andare in vantaggio conquistando tre punti fondamentali".

La tripletta: "Non è stata la mia giornata, ma quella della squadra:  è una bella sensazione mettere a segno una tripletta; d'altronde non è stata la prima della mia carriera. L'impresa di questa stagione ha un sapore diverso, in quanto il ds Cataldo Capuzzimati, l'estate scorsa, mi ha chiamato per affidarmi il reparto offensivo in un campionato che si preannunciava pieno di difficoltà. Venivo da un brutto infortunio: devo dire che, la prestazione di domenica scorsa, mi ha ripagato alla grande".

Priorità: "Innanzitutto pensiamo all'obiettivo prefissato che è la salvezza: una volta raggiunto la certezza matematica; proveremo a toglierci delle soddisfazioni". 

Difficile trasferta ad Aradeo: "E' un campo ostico: giocheremo contro una diretta concorrente per il raggiungimento della salvezza: abbiamo dimostrato di  poter lottare con chiunque, pertanto andremo ad Aradeo con l’obiettivo di fare punti".

Mercato: "Dopo gli ottimi acquisti di Fofana e Morleo, il direttore, nonostante un budget moderato, rispetto ad altre corazzate, sta rinforzando la squadra in  tutti  i reparti: sicuramente ci sarà un' altra sorpresa".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto