Taranto: Delibere e proposte approvate dal consiglio comunale

Politica
29.10.2022 00:07

Il consiglio comunale, riunitosi in seduta ordinaria in data odierna, ha ratificato due delibere di giunta in riferimento ad un finanziamento pari a 210mila euro per il bike sharing e di 46.500 euro per il digital divide e per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca del civico ente. L’assise cittadina ha approvato il PEBA, il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche finalizzato a eliminare gli ostacoli che rendono inaccessibili luoghi e percorsi soprattutto ai cittadini diversamente abili.

E’ stato, inoltre, approvato il cambio di destinazione d’uso per la realizzazione di un fabbricato da destinare a struttura ricreativa e culturale stabilendo al contempo che il soggetto proponente si impegni a sottoscrivere una convenzione che favorisca l’ingresso ai bimbi e ragazzi meno abbienti onde favorire l’inclusione sociale.

Il consiglio comunale ha inoltre approvato il regolamento che istituisce l’Ufficio del Cinema che è finalizzato a disciplinare le riprese cinematografiche nella nostra città, divenuta ormai set di importanti produzioni cinematografiche. Approvate, infine, proposte di deliberazione di debiti fuori bilancio necessarie a tenere i conti in ordine.

 


 

1°Cat: Rinforzo nel reparto avanzato per il Grottaglie
Taranto: Cittadella della Carità, ‘Infondate accuse di ‘malagestione’’