Basket B/F, Dinamo Taranto: Lorena Toscano è la nuova play rossoblù

La Dinamo Taranto annuncia l’ingaggio di Lorena Toscano, playmaker di talento ed esperienza che vestirà la maglia rossoblù nella stagione di Serie B femminile 2025/26.
Nata a Markgröningen, in Germania, nel 1992, alta 1,65 metri, Toscano vanta un percorso internazionale di rilievo. Dopo diverse stagioni in Spagna, dove ha affinato le sue qualità di regista, ha militato nelle ultime due annate a Trani, confermandosi come leader tecnica e caratteriale. Non è la prima volta che la giocatrice incrocia la pallacanestro tarantina: in passato aveva già lavorato con coach Fabio Palagiano alla De Florio Taranto, ritrovando oggi un ambiente familiare.
“Siamo entusiasti di accogliere Lorena nella nostra famiglia sportiva le sue qualità tecniche e il suo percorso rappresentano un valore aggiunto importante per la crescita della Dinamo e per il raggiungimento dei nostri obiettivi”, ha dichiarato il direttore sportivo Salvatore Massari.
Alla presentazione, Toscano ha espresso fiducia nel progetto: “La squadra è ancora in costruzione ma si sta formando un roster competitivo. C’è un bel gruppo, con grande attenzione al lavoro, anche da parte delle più giovani. Stiamo ponendo basi solide per la nuova stagione”.